top of page

Rocce rosse
Olbia
Giorno 1
Olbia-Tortolì - 221km
Oggi vi addentrerete nel centro della Sardegna passando per Ala dei Sardi, Buddusò, Bitti ed infine Oliena, raggiungendo uno dei ristoranti più importanti dell’isola: immerso nel verde ai piedi della catena del Gennargentu, il ristorante Su Gologone vi farà vivere un'esperienza enogastronimica unica in un contesto storico-culturale e naturalistico di altissimo livello. Potrete inoltre visitare la sorgente Su Gologone a pochi passi dal ristorante. Il pranzo sarà abbondante e nel pomeriggio vi aspetta ancora tanto strada! Vi ritroverete nel tratti più bello della SS 125 Orientale Sarda, quello che unisce Dorgali a Tortolì. Le montagne, la gola di Su Gorroppu ed i paesaggi di quest’angolo incontaminato di Sardegna vi regaleranno emozioni forti.
Giorno 2
Tortolì-Arbatax - 229km
Paesaggi selvaggi, boschi, panorami e tante, tante curve saranno i protagonisti di questa bellissima giornata tra le montagne del Gennargentu. L’itinerario di oggi vi permetterà di infatti scoprire alcuni tra luoghi più belli dell’isola, percorrendo delle strade che paiono disegnate su misura per i motociclisti. Iniziate il tour passando per Tonara, paesino di montagna dove viene prodotto il torrone: dolce tipico sardo creato da un impasto di mandorle, noci e miele. Successivamente raggiungete Aritzo, paese immerso nei boschi, è la capitale di produzione delle castagne. Nel pomeriggio continuate in direzione Est per rientrare verso Arbatax passando per Gairo Vecchia, un suggestivo paese abbandonato ai piedi di una montagna franante.
Giorno 3
Arbatax-Arbatax - 274km
La giornata di oggi è all’insegna della cultura e della storia più antica della Sardegna. Dirigetevi verso Sud nel tratto della SS 125 Orientale Sarda che collega Arbatax a Muravera per poi addentrarvi verso il centro dell’isola in direzione Barumini dove non potete non far visita alla reggia nuragica: il più grande insediamento nuragico risalente a oltre 4000 anni fa. In questo luogo magico le guide vi faranno immergere nella storia più antica dell’isola e vi racconteranno la vita degli abitanti della Sardegna tra guerre, religione, società e usanze. Dopo un pranzo veloce rientrate verso Arbatax passando attraverso una parte di Sardegna incontaminata con una bassissima densità di popolazione, nella quale la natura e gli animali al pascolo sono i veri padroni di casa.
Giorno 4
Arbatax-Olbia - 252km
Dirigetevi verso Nord in direzione Dorgali nel tratto più bello della SS 125 Orientale Sarda, quello che unisce Dorgali a Tortolì: le montagne, la gola di Su Gorroppu ed i paesaggi di quest’angolo incontaminato di Sardegna vi regaleranno emozioni forti. Attraversate le località turistiche di San Teodoro, Siniscola e Budoni fino a Porto Taverna dove potrete pranzare con i piedi sulla sabbia nel bellissimo ristorante "12.1", ammirando l’Isola di Tavolara. Nel pomeriggio raggiungete la Costa Smeralda, meta del jet set internazionale, dove la strada panoramica a picco sul mare cristallino, yatch e ville da sogno incastonate nella natura vi faranno sognare ad occhi aperti.
Moto + Hotel
da 204€/giorno
Giorni Totali
4 giorni
Km
976 km
Pernottamenti
Hotel e agriturismi selezionati 3/4 stelle.
Moto + Hotel
da 204€/giorno
Giorni Totali
4 giorni
976 km
Km
Hotel e agriturismi selezionati 3/4 stelle.
Pernottamenti
Il Programma
Richiedi Informazioni
Altri Tour
bottom of page